Gen 20

BANDO di CONCORSO PUBBLICO per LAVORO GRATIS!

Immagine

 Leggo sulla stampa una notizia. Per me, sconfortante. Siccome non ho sentito eco di altri che si siano stracciate le vesti, forse io sono esagerato o la maggior parte della gente si è rassegnata all’idiozia ed alla violenza. Opto per questa seconda ipotesi!

 A mio giudizio in questa procedura di concorso vi è una serie di aberrazioni che imporrebbero, quantomeno il licenziamento in troco dei funzionari che hanno predisposto un tale provvedimento, “per giustificato motivo soggettivo”. Cerchiamo di ragionare in termini di diritto: l’art 36 della nostra Costituzione recita: “Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un’esistenza libera e dignitosa”. Come si può notare questo disposto, inerente ai principi generali della nostra legge fondante, pone la questione del lavoro sul piano della giustizia – “retribuzione giusta” – a sua volta intimamente legata a dei “valori etici” quali “esistenza dignitosa” ed “esistenza libera”.  Ovviamente dalla norma appare chiaro come la retribuzione sia una “presunzione legale”  la ove si parla di lavoro! Questa norma/precetto del Titolo III discende direttamente dal Titolo I della nostra Costituzione la ove si affermano i principi generalissimi ed inderogabili del nostro patto sociale.

Art 1: L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. L’articolo si coniuga poi con il disposto dell’art 36 dove il lavoro deve essere retribuito. Continua a leggere »

written by Marcello Sladojevich \\ tags: , , , , , , ,

Giu 04

Immagine

 

 

Locandina_Invito

written by Elena Sladojevich \\ tags: , , , , , , ,

Nov 18

…. Di quelli che prendono 1000 euro al mese!

MONTI: In questi giorni il Governo dei cosiddetti Tecnici (sic!) compie un anno di vita. Non vi è dubbio che il Governo Monti abbia fallito.

Il debito pubblico è aumentato,

la povertà del ceto medio e del ceto medio-basso è aumentata

il PIL è diminuito

la Disoccupazione è aumentata

la Disoccupazione giovanile….non è solo aumentata è andata a valori stratosferici…sono esclusi ovviamente dalla rogna della disoccupazione i figli dei ministri e dei ricchi!

l’Insicurezza sociale mai come ora.

Lo spread tutto sommato è sempre altissimo ed a valori più alti di quando c’ero Tremonti!

Insomma a vedere dai risultati, il governo Monti è stato una iattura… certamente chi lo ha sostenuto e chi ancora continua a sostenerlo non è in sintonia con il “Paese reale”!

Gli economisti indipendenti (ce ne sono pochi ma qualcuno c’è ancora!) sostengono da tempo che il “Governo dei Tecnici” ha sbagliato le valutazioni.

Gli economisti del regime, quelli venduti al potere nefasto delle banche e dei banchieri Continua a leggere »

written by Marcello Sladojevich \\ tags: , , , ,

Nov 09

Se io fossi Monti mi dimetterei dall’incarico insieme a tutti i Ministri.

Se fossi Bersani mi metterei in un angolo del “transatlantico” di Montecitorio e farei cinque minuti di “vergognino” di fronte a tutti i parlamentari di sinistra.

MONTI: in un anno di suo Governo il prelievo fiscale sulle tasche del ceto medio è aumentato del 20%. Sì del 20% perché se prendiamo ad esempio  un insegnante a fine carriera con 1800 euro al mese, costui paga nel 2012 più tasse comunali, più tasse regionali, più  tikets sanitari, più tasse e costi per i trasporti di sé ed i propri figli, più tasse universitarie per i figli, per andare a scuola spende più del 30% per la benzina, spende di  più per mangiare, spende di più per i mutui casa… ecc.

Nonostante il maggior prelievo dalle nostre tasche, il debito pubblico sembra sia aumentato in questo anno di 100 miliardi di euro! Poi, anche Monti da la colpa a “quelli di prima”…ma dal 1984 lo Stato Italiano ha sempre avuto un avanzo primario più che positivo.

Con Monti lo spread è diminuito “il giusto”. Continua a leggere »

written by Marcello Sladojevich \\ tags: , , , ,